Dal 19 settembre al 3 ottobre riprendono le visite guidate gratuite al MIRA-Museo Itinerario della Rosa Antica, che ci riserva ancora alcune fioriture e bellissime bacche (cinorrodi) di alcune rose.
Anche in questa stagione di fine estate la visita al MIRA è attraente, nonostante la stagione estiva caldissima e veramente difficile per le rose.
La nostra socia guida, prof.ssa Sandra Brunettin, agronoma e vera esperta di botanica, proporrà un‘interessante descrizione del percorso da POTER EFFETTUARE CON TUTTE LE PRECAUZIONI ANTICOVID-19.
Con questa premessa abbiamo deciso di riprendere le visite guidate gratuite al percorso storico-didattico sulla storia della rosa.
La professoressa Brunettin, racconterà particolarità, notizie e curiosità delle specie e varietà delle rose che compongono il roseto MIRA, e che rappresentano, lungo il percorso, l’ albero ‘genealogico’ del genere Rosa.
Le visite durano circa 1 ora nelle date indicate dalla locandina visibile qui sotto.
TUTTI I PARTECIPANTI SONO TENUTI ALL’UTILIZZO DELLA MASCHERINA E AL DISTANZIAMENTO SOCIALE.
Il punto di partenza è il cartellone con mappa del roseto posto all’ingresso del Parco Galvani, v.le Dante, 33 a Pordenone.
Una tabella all’ingresso di parco Galvani riporta date e orari delle visite.