“Anticipazione del Congresso mondiale di WFRS a Lubiana (Slovenia) 2017 e presentazione dei più importanti Roseti dell’Europa Orientale”
L’Associazione “La Compagnia delle Rose”, con la collaborazione del Comune di Pordenone-Assessorato alla Cultura e di GEA SpA organizza mercoledì 7 dicembre p.v. alle ore 16.45 presso l’Auditorium della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea ‘A.Pizzinato’ del Parco Galvani, a Pordenone in viale Dante 33, un incontro con Breda Bavdaž Čopi, Vice Presidente della World Federation Rose Societies (WFRS) per l’Europa Centro-orientale che anticiperà i temi del prossimo congresso mondiale di WFRS a Lubiana (Slovenia) 2017 e presenterà i più importanti Roseti dell’Europa Oorientale.
La dott.ssa Breda Bavdaž Čopi, agronoma, è stata Direttore del Verde della città di Capodistria (Slovenia) per oltre 25 anni ed ora è Presidente dell’Associazione Slovena delle Rose.
Attualmente è anche Vice Presidente della World Federation Rose Societies (WFRS) per l’Europa Centro-orientale ed in questa veste è impegnata, insieme all’Associazione Slovena delle Rose, nell’organizzazione del Congresso mondiale del WFRS che si terrà a Lubiana (Slovenia) nel 2017 e che avrà per tema: “Le rose tra il Mediterraneo, le Alpi e gli Urali”, con l’obiettivo di far conoscere i numerosi roseti presenti nell’Europa dell’Est.
Nell’incontro a Pordenone la dott.ssa Bavdaž Čopi farà alcune anticipazioni sul Convegno presentando numerosi roseti dell’Est Europa forse ancora poco conosciuti nel nostro Paese.
L’incontro è particolarmente importante poiché ‘La Compagnia delle Rose’ è stata accolta nella Federazione Mondiale ed attualmente è membro della World Federation Rose Societies (WFRS).
L’incontro è, come di consueto, aperto a tutti.