Posted by on Nov 5, 2013 in Archivio Eventi, Eventi |

L’Associazione “La Compagnia delle Rose”, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pordenone e di GEA SpA, organizza martedì 5 novembre p.v. alle ore 17 presso l’Auditorium della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea ‘A.Pizzinato’ del Parco Galvani a Pordenone in viale Dante 33, un incontro sul tema delle “BACCHE D’AUTUNNO: rose e non solo…” con l’esperto piemontese di arbusti e rose da bacca Maurizio Feletig, dell’omonimo vivaio, specializzato in rose antiche tra cui quelle rifiorenti in autunno e arbusti particolari che splendono in questa stagione di bacche autunnali.

Le varietà di rose rifiorenti offrono il piacere di inaspettate e talvolta sontuose fioriture fino ai primi geli. Ma non solo, sia le rose, ricordiamo ad esempio gli ibridi di rosa moschata, sia certi arbusti un po’ particolari, come l’aronia arbutifolia, l’amelanchier, i berberis, la callicarpa o i cotoneaster e i crataegus o la famiglia dei viburni e il symphoricarpos albus con le sue  bacche bianche, per non dire dei meli da fiore…ci regalano un autentico momento di splendore a fine stagione quando i loro frutti di colori fiammeggianti od insoliti diventano protagonisti. Sono gli aspetti più dolci del giardino autunnale che si riempie, con le bacche, anche di presenze cinguettanti…

In occasione della presenza di Maurizio Feletig, segnaliamo, a chi fosse interessato, la possibilità di farsi consegnare direttamente da lui piante che potete eventualmente scegliere dal catalogo on-line, che riporta anche i prezzi, al seguente indirizzo: www.rosebacche.it.

Le potete ordinare telefonicamente a Feletig, chiamandolo al cell. 3475766672.

da sinistra: bacche autunnali di Aronia arbutifolia ‘Brilliant’, Rosa ibrido di moschata, Symphoricarpos Albus